L'Aquila - terremoto del 6 aprile 2009
Patrimonio d'Abruzzo restituito dalla Fondazione ...
LUX PERCORSI DI LUCE INTERPRETANO L'ARTE
2018 ANNO EUROPEO DEL PATRIMONIO CULTURALE
20190527 0605 Mimmo Martorelli
SETTE DONNE SI RACCONTANO

Il Centenario: 1913-2013

La "Fondazione Venanzo Crocetti" in occasione del Centenario dalla nascita del Maestro scultore Venanzo Crocetti, promuove, in collaborazione con il Museo di Palazzo Venezia, la Mostra:

VENANZO CROCETTI E IL SENTIMENTO DELL'ANTICO

"L'eleganza nel Novecento"
Roma,  Museo del Palazzo di Venezia,  2 settembre – 20 ottobre 2013

L'esposizione si articola nelle Sale Regia, delle Battaglie, del Mappamondo di Palazzo Venezia, è curata da Paola Goretti con l'allestimento dell'architetto Cesare Mari.

La Mostra si pone come obiettivo la valorizzazione di quello che, a tutti gli effetti, risulta essere il cuore pulsante dell’intero sviluppo narrativo del Maestro.

Nel percorso viene proposto un corpus di circa 80 opere (bronzi, bronzetti, disegni, studi preparatori) in un itinerario suddiviso in alcuni grandi temi pregnanti, elaborati  dall'artista  nel corso della sua feconda attività.