Ultime Novità
CROCETTI A SAN MARINO
Museo all'aperto della Cava dei Balestrieri della ...
mostra internazionale YICCA 2017
18-29 novembre 2017

TIZIANA TREZZI. L’ETERNO FEMMININO

26 ottobre 2017
Museo Crocetti, 2 - 15 novembre 2017

“TIZIANA TREZZI.  L’ETERNO FEMMININO”

LA PITTRICE  BRIANZOLA  IN MOSTRA  AL MUSEO CROCETTI

Trenta dipinti dedicati alla figura femminile, fra equilibri compositivi e inediti cromatismi

Si intitola “Tiziana Trezzi. L’eterno femminino” la mostra che sarà inaugurata Giovedì 2 Novembre 2017 alle ore 17,30 presso la Fondazione “Venanzo Crocetti” di Roma (via Cassia, 492) alla presenza della Presidente Carla Ortolani e del critico d’arte Silvia Arfelli, che ha curato l’esposizione.

Nelle trenta tele allestite presso i prestigiosi locali del museo romano, Tiziana Trezzi esprime la poetica che, in trent’anni di attività artistica, ha sempre contraddistinto le sue opere, improntate al fascino dell’inconscio e del dato psicologico coniugato al femminile, perfezionando sempre più una pittura che risente di echi surrealisti e metafisici, di inediti equilibri compositivi e cromatici.

Nata a Magenta, Tiziana Trezzi ha frequentato il Liceo Artistico e l’Accademia di Belle Arti di Brera diplomandosi col massimo dei voti, grazie agli insegnamenti di Giovanni Repossi, assistente di Domenico Purificato, che le è maestro di pittura e Pietro Diana che l’avvia ai segreti dell’incisione.  Dal 1973 frequenta per quattro anni il corso di cromatologia del grande astrattista Luigi Veronesi, dal quale apprende la sensibilità coloristica e l’equilibrio delle forme.  Nel 1977 viene allestita la sua prima personale alla Galleria Labus di Brescia e dal 1982 collabora per sette anni con la Galleria “Arte Spiga” in via Della Spiga a Milano.  Nel tempo ha allestito numerose mostre personali e collettive partecipando ad alcuni importanti eventi in Italia e all’estero.

La mostra è organizzata da "La Maya Desnuda" di Forlì in collaborazione con la Fondazione “Venanzo Crocetti” di Roma e sarà aperta al pubblico fino al 15 Novembre p.v. nei seguenti orari:  dal lunedì al venerdì  11-13 e 15-19,  al sabato 11- 19.

Info: 06 33711468 - 334 2604929