novita
Ultime Novità
DCPM dell’8 marzo 2020
chiusura al pubblico
altre novità »
evento
Prossimi Eventi
WARUDU REI PITTURA
14-29 febbraio 2020
altri eventi »

ITA -NIC

10 gennaio 2020
10-16 gennaio 2020

 

ITA-NIC

mostra bipersonale di Cecilia Arguello Sanson e Ruggero Marino

 

Museo Crocetti, 10 -16 gennaio 2020

 

ITA-NIC. Questo è il titolo della mostra che si apre oggi, 10 gennaio 2020, e che resterà aperta fino al 16 gennaio. Una mostra singolare di un marito italiano (ITA) e di una moglie nicaraguense (NIC). Manca la T per fare TITANIC. Perché questa è la storia di un naufragio con un parziale recupero. Lei CECILIA ARGUELLO SANSON, figlia di un ambasciatore al Quirinale e di una delle massime poetesse ( a sua volta artista) del CENTRO AMERICA ha cominciato a dipingere non proprio giovanissima, ma subito le è stato riconosciuto un deciso talento grazie alla sua tavolozza ricca di colori, alla dolcezza delle sue maternità e alla fantasmagoria del suo zoo fantastico e non. Prima in assoluto del suo paese è stata invitata alla Biennale di Venezia del 1999. Purtroppo oltre quattro anni fa è stata colpita da un'improvvisa emorragia cerebrale.

RUGGERO MARINO è noto invece come giornalista e sopratutto da 30 anni come scrittore, portando avanti in quattro libri una ricostruzione della scoperta dell'America rivoluzionaria, molto più plausibile della vulgata corrente. È autore anche di romanzi, poesie e aforismi.
La sua passione artistica si basa sulla ricerca di legni che, deformati dalle acque del fiume Turano, gli possano dare un'idea da perfezionare con i colori.
Tutto è nato per cercare di stimolare Cecilia a riprendere l'attività. Finora non è accaduto. Si spera che questa mostra, che potrebbe essere unica nel suo genere, possa fare scattare in lei la scintilla di una nuova stagione creativa.
 
 opere di CECILIA ARGUELLO SANSON
 
opera di Ruggero Marino
counter