LUX PERCORSI DI LUCE INTERPRETANO L'ARTE
43 anni dall'inaugurazione
DIALOGHI di Patrizia Borrelli
15 marzo - 3 aprile 2019

MOSTRA "BRANI DELLO SPIRITO"

27 novembre 2018
6-20 dicembre 2018

MOSTRA "BRANI DELLO SPIRITO"

a cura di Giorgio Palumbi

Museo Crocetti, 6-20 dicembre 2018

opera di Silvia Polizzi

Giovedì 06 Dicembre 2018 alle ore 18.00, con la presentazione del critico d’arte di Giorgio Palumbi, verrà inaugurato l’Evento Espositivo Internazionale “Brani dello Spirito” -  arte liturgica, arte sacra, iconografia classica e contemporanea, integrato da momenti concertistici e letterari impreziositi dall’avvio al Museo delle Donazioni del Vaticano di un opera pittorica ad olio di 2x3 metri dipinta dal pittore piemontese Giacomo Di Corato in arte “Jack Tuand” dal titolo: “ait illi Sequere Me”.

Il concerto pianistico sarà tenuto il giorno 13 DICEMBRE a cura della Fondazione Svizzera “Ressonnance” ed eseguito dalla Pianista Francese Elizabeth Sombart.

Esporranno i loro lavori, artisti di grande spessore tra i quali l’architetto Ruggero Lenci, docente presso la facoltà d’ingegneria di Roma, con un mosaico di pietre dure ad omaggiare S. Maria Goretti, la docente di pittura dell’Accademia di Belle Arti di Roma Veronica Piraccini con una stupenda interpretazione contemporanea della “Sindone”, una splendida icona bizantina di Cristina Munns, di Angelo Friggerio, Marialska Katarzyna, Fogetever Gordon, Di Nicolantonio Enrico (in arte “Dicò”),  Rita Delle Noci con un S. Giorgio a china ed a punta d’argento nonché di altri autori, pittori quali Cecilia Aguello Sanson, Battistelli Simona, Bianchi Iginia, Cappello  Rosanna, Cataldo Giovanna, Di Corato  Giacomo (in arte Jack Tuand) Giannitelli Claudio, Gudenko Eleonora, Marchini  Maurizio, Minei Giovanna, Meloni Paola,  Polizzi Silvia, Ricci Antonio, Saieva Sara, Sciachi Renata, Tarantola Giuseppina Laura, ,Donati Martina, Bianchi Giuseppe, Marino Ruggero, Lachauvinier Riant Chantal, Roberto Taito, Andrea Trisciuzzi ed Billeri Marco scultori e vetratisti di elevato livello artistico quali Innocenzio Vigoroso e Federica Frassetto.

Sabato 15 Dicembre 2018, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle ore 19.00 “Giornata Letteraria” a cura dell’Attrice di Teatro Lucia Modugno con presentazione del libro “Sonata a Quattro Mani”, e della pittrice Sara Sajeva con “Le Età Infelici”e di Antonietta Marcucci,  Antonella Ferrovecchio con lettura di proprie poesie, Marco Castracane con accenni artistici della Via Francigena, Nino Modugno con proprie pubblicazioni su costumi natalizi e Ruggero Marino

ORARIO D'APERTURA:

11.00 - 13.00 e  15.00 - 19.00 dal lunedì al venerdì